domenica, 5 Maggio, 2024
18.4 C
Napoli

Natale, Sorrento accende l’albero alto 25 metri

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Sorrento illumina il Natale e dà il via a 45 giorni di eventi. Acceso l’albero di 25 metri a piazza Tasso affollata di famiglie. Con la cerimonia di ieri pomeriggio parte ufficialmente il calendario di iniziative che proseguiranno fino a dopo l’Epifania. Al fianco del sindaco, Massimo Coppola, sul palco il gatto con gli stivali. Un omaggio ai bambini la presenza dei protagonisti del film di animazione “Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio”, diretto da Joel Crawford e prodotto da Universal Pictures, presentato alle Giornate professionali del Cinema in corso a Sorrento. In contemporanea ieri alla kermesse era presente Favino, oggi toccherà ad Alessandro Siani.

La manifestazione di ieri era in realtà in programma sabato scorso ed è stata rinviata in segno di lutto per la tragedia di Ischia. Ai tanti bambini, arrivati in piazza alle 17, per l’accensione delle luminarie distribuiti gadget, mentre risuonava musica a tema introducendo un mese in cui a Sorrento sono previsti dai due ai tre appuntamenti al giorno.

Mostre, presepi artistici, presentazioni di libri e concerti. Nella programmazione il 22 dicembre Peppe Servillo con il suo omaggio a Carosone e poi di nuovo in piazza Tasso per il Capodanno, con il benvenuto al 2023 accompagnato dai fuochi d’artificio sul mare. Ma Sorrento dedica tanti appuntamenti anche ai bambini con il Villaggio Igloo, il teatro dei burattini e le magie ispirate a Harry Potter. Un calendario che accompagnerà turisti e cittadini fino a metà gennaio 2023.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/11/29/news/natale_sorrento_accende_lalbero_alto_25_metri-376751406/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi