giovedì, 6 Giugno, 2024
27.8 C
Napoli

Notte Bianca della Cultura a Nocera Inferiore

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Scopri musei, chiese e concerti in una serata magica di musica, storia e arte il 7 giugno a Nocera Inferiore

 

Contenuto sponsorizzato #adv

Venerdì 7 giugno 2024, Nocera Inferiore diventa il fulcro culturale dell’Agro, accogliendo appassionati di archeologia, architettura, musica e storia dell’arte per la Notte Bianca della Cultura. Questo evento speciale, fortemente voluto dal sindaco Paolo De Maio, dagli assessori Giancarlo Pagliuca e Federica Fortino, e dal presidente della commissione cultura Ferdinando Padovano, promette un’esperienza indimenticabile con l’apertura straordinaria di musei, chiese, conventi e siti archeologici.

Musica e arte nei luoghi simbolo della città

La manifestazione prenderà il via alle 17:00 con un seminario informativo del professor Leone de Castris, che esplorerà l’opera di Andrea da Salerno tra Napoli, Salerno e la Valle del Sarno. L’evento avrà luogo nell’incantevole Monastero di Sant’Anna, seguito da visite guidate alla chiesa di origine gotica. Il clou serale inizierà alle 20:00 con il concerto “Anima cruda” dell’ensemble “La Burrasca”.

Il Castello del Parco si unirà alla celebrazione con l’esibizione del Gioia Fusco Acoustic duo alle 21:00, cui seguirà un DJ set per continuare la festa. Alle 21:30, la chitarrista Alessandra Tumolillo delizierà il pubblico nella chiesa di San Bartolomeo. Il convento di Sant’Antonio sarà accessibile per l’intera serata, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare sia l’architettura gotica che le collezioni del Museo Archeologico Provinciale e della Pinacoteca.

© ph Città di Nocera Inferiore

Anche Nocera Superiore partecipa con l’apertura del Battistero Paleocristiano. Dalle 20 alle 24, sarà possibile assistere al cortometraggio “I tesori di Nuceria”, e successivamente godersi un aperitivo musicale.

Visite guidate e performance teatrali

Nel Museo Diocesano San Prisco, nel pittoresco borgo del Vescovado, gli ospiti potranno godere di una fusione di musica e poesia. Il centro storico si illuminerà con la performance teatrale “Le voci di Nuceria” dell’Associazione Karma. Con posti limitati e ingresso gratuito su prenotazione, gli spettacoli si svolgeranno alle 21:30 e alle 22:30, presso l’Area Archeologica di Piazza del Corso e l’adiacente chiesa di San Matteo Apostolo. Lo spettacolo è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria gratuita al numero 3427329719

Notte Bianca a Nocera Inferiore: maggiori informazioni

  • Quando: Venerdì, 7 giugno
  • Orari: Dalle 17:00 a mezzanotte
  • Dove: Nocera Inferiore, varie location tra cui musei, chiese e aree archeologiche
  • Prezzo biglietto: Evento gratuito
  • Contatti e informazioni: Per ulteriori dettagli e prenotazioni, Pagina Facebook
Contenuto sponsorizzato #adv

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/06/06/notte-bianca-della-cultura-a-nocera-inferiore/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi