

Stamattina, i carabinieri della Stazione di Pimonte hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di un immobile, disposto dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, a carico di un 72enne di Pimonte gravemente indiziato dei reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, appropriazione indebita e invasione di terreni o edifici.
Le indagini dei militari della Stazione Carabinieri di Pimonte, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e che si sono avvalse della collaborazione di un consulente tecnico, hanno permesso di accertare come l’effettiva proprietà dell’immobile conteso fosse di una donna anziana, vittima dei reati dal 2010.
L’uomo, al fine di trarne profitto, avrebbe occupato l’immobile e – si legge in una nota a firma del procuratore Nunzio Fragliasso – invece di ricorrere al giudice per esercitare il preteso diritto di proprietà, avrebbe danneggiato i lucchetti apposti dagli effettivi proprietari e li avrebbe sostituiti con altri in modo da impedirne l’accesso. Inoltre, avendone avuto la disponibilità, l’indagato avrebbe alienato il mobilio antico presente e non di sua proprietà, approfittando dell’età avanzata della donna e del timore ingenerato nella stessa.
In esecuzione del sequestro preventivo, i carabinieri hanno apposto i sigilli all’immobile e hanno affidato la custodia giudiziaria alla legittima proprietaria.