martedì, 15 Luglio, 2025
22.9 C
Napoli

“Pallini di piombo” sui passanti in Viale dei Pini: erano getti d’acqua, denunciati due giovani

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Due giovani di 19 e 18 anni sono stati denunciati in relazione a “pallini di piombo” sparati contro passanti e automobilisti qualche giorno in viale dei Pini. In realtà si trattava di getti d’acqua ad alta pressione, che i due avevano indirizzato contro i malcapitati sparando da un’auto con una pistola elettrica, causando paura e confusione. Le indagini dei carabinieri, grazie anche alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno cristallizzato la vicenda.

Viale dei Pini, punto nevralgico dell’aggregazione giovanile nel quartiere San Carlo Arena, nella notte è stata oggetto di accurati controlli da parte dei carabinieri della compagnia Vomero, che insieme agli agenti della polizia municipale e ai motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli hanno setacciato l’area. Durante le operazioni sono stati identificati 116 giovanissimi e controllati 41 scooter e 8 auto. Diverse le sanzioni al codice della strada tra cui 9 per guida senza casco. Sette i mezzi a 2 ruote sequestrati. Denunciato un 28enne che, perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 14 centimetri.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/06/15/news/pallini_di_piombo_sui_passanti_in_viale_dei_pini_erano_getti_d_acqua_denunciati_due_giovani-424670774/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi