venerdì, 7 Giugno, 2024
21.6 C
Napoli

Regionali Basilicata, è Domenico Lacerenza il candidato del centrosinistra

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

È Domenico Lacerenza, 66 anni, direttore della Sic (Struttura interaziendale complessa) di Oculistica dell’azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, il candidato governatore del centrosinistra. Pd e M5s hanno raggiunto in serata l’accordo.

La conferma arriva da Angelo Chiorazzo, di “Basilicata casa comune”, che resta in corsa ma non alla presidenza della coalizione: “Il dialogo di questi giorni ci ha portati al risultato. Il lavoro condotto con la segretaria Elly Schlein e il presidente Conte è stato unito in modo virtuoso con il lavoro di semina condotto da Basilicata Casa Comune in questi mesi. L’individuazione di Domenico Lacerenza come candidato presidente del campo progressista corrisponde alla scelta di un profilo civico fortemente impegnato nel sociale, di un profondo conoscitore della sanità lucana e dei suoi problemi, di una persona che ha ritenuto di mettere da parte la sua vita professionale per dare un servizio a questa terra”.

E aggiunge: “Tutto ciò è in linea con quella nuova storia che avevamo auspicato, proposto, chiesto. Ora ci attende un lavoro incessante per quello che dal principio è stato l’unico vero obiettivo del mio impegno diretto in politica: offrire alla Basilicata una classe dirigente nuova e competente, capace di mettere la parola fine alla peggior esperienza di governo della storia della Basilicata, quella di Vito Bardi. Mettiamoci all’opera per risolvere i tanti problemi dei lucani e andiamo, tutti insieme, a vincere”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/03/13/news/regionali_basilicata_domenico_lacerenza_candidato_del_centrosinistra-422306300/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi