martedì, 6 Dicembre, 2022
14.2 C
Napoli

Sagra della Castagna bionda del Partenio a borgo Castello a Cervinara

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Una bella festa gastronomica per gustare la castagna bionda del Partenio con anche belle passeggiate tra i castagneti secolari e nell’antico borgo Castello di Cervinara.

 

 

Tre giorni di festa da venerdì 28 a domenica 30 ottobre 2022 nel borgo castello di Cervinara, il caratteristico e piccolo borgo della Valle Caudina, che ospiterà la 41° edizione de la Sagra della Castagna del Partenio. Una bella festa gastronomica che richiama ogni anno sempre più visitatori a Cervinara in Irpinia che possono così gustare la castagna bionda del Partenio, in questa grande festa che viene organizzata ogni anno nell’ultimo weekend di ottobre dall’associazione Il Mastio in collaborazioni con le altre realtà del territorio.

Ph Facebook Sagra della Castagna del Partenio

La buona castagna del Partenio potrà essere gustata in tanti modi e si potranno anche fare delle passeggiate tra i castagneti secolari e nell’antico borgo Castello di Cervinara. Non mancheranno serate musicali al ritmo delle tammorre.

Una grande festa da più di 40 anni per la regina dei Monti del Partenio

Una bella festa che si tiene da più di 40 anni con le varie associazioni del territorio e che ha anche il patrocinio del Comune di Cervinara, della Comunità montana del Partenio-Vallo di Lauro e della Regione Campania.

Ph Facebook Sagra della Castagna del Partenio

Tra le piazzette e i vicoli del borgo Castello di Cervinara (Av) ci saranno tanti stand con la buona enogastronomia Irpina che proporranno anche la castagna bionda del Partenio preparata in vari modi.

Il programma della sagra

La 41^ edizione della sagra delle castagne a borgo castello di Cervinara si aprirà venerdì 28 ottobre alle 19,30 con l’apertura del borgo dei sapori, delle mostre e degli stand di artigianato. Alle 21 un concerto in piazza delle “Voci della tradizione” .

  • Si prosegue sabato 29 ottobre alle aale ore 9,30 contante attività per bambini mentre alle 10 ci sarà l’apertura del borgo dei sapori, delle mostre e degli stand di artigianato.  Alle 15:30 alle ancora attività per bambini con un’escursione con raccolta di castagne e alle 17:00 “una notte al castello” con rappresentazioni di danza e poi alle 19 l’Ndrezzata della Pro Loco in piazza castello e alle 19:31 rievocazione storica con battaglia medievale alle 20 borgo in musica tra i vicoli del borgo e alle 21 Tribù Sonore in concerto in via castello.
  • Domenica 30 Ottobre 2022 si inizia alle 09:00 con la partenza di un’escursione di trekking e alle 10 l’apertura del borgo dei sapori con mostre e stand aartigianali. Alle 11:30 gli sbandieratori di città Reggia nella villa comunale mentre alle 15 giocolieri al borgo con giochi per bambini fino alle 16:30 quando ci saranno di nuovo gli sbandieratori di città Reggio. Alle 20:00 Borgo in musica e alle 21 concerto di Baraonda. La festa si chiude alle 23:30 con lo spettacolo pirotecnico.

Disponibile un servizio di parcheggio e navetta maggiori informazioni alla Pro Loco al numero 0824842011

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2022/10/24/sagra-della-castagna-bionda-del-partenio-a-borgo-castello-a-cervinara/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?