
Sarà presentato al pubblico lo stabilimento del Mulino Caputo con sede a Campobasso. L’occasione è quella della terza edizione dell’evento ”Molini a Porte Aperte”, voluta e ideata da Italmopa (Associazione Industriali Mugnai d’Italia), in programma per sabato 20 maggio dalle ore 11.
Spiega Antimo Caputo, ad del Mulino: “E’ motivo di orgoglio, per noi, poter illustrare i vari processi della produzione a chi vorrà farci visita. E’ un lavoro che ci appassiona e al quale ci dedichiamo sempre con grande dedizione. Negli ultimi anni abbiamo ulteriormente ampliato le estensioni dei Campi Caputo nelle regioni del Sud Italia, con grano al 100 per cento italiano: controllato dalla semina al raccolto per poi essere affidato ai nostri mulini”.
La mattinata si concluderà con una degustazione di “Pizze del Mugnaio” e dolci d’autore, specialità preparate con le farine del Mulino Caputo che dispone decine di referenze e che vanta, tra le ultime nate: Aria, prodotta con pasta madre da grani dedicati, e Fioreglut Dolci, miscela gluten free di farine ottenuta da materie prime selezionate. La partecipazione all’evento è gratuita. Per prenotare una visita guidata, è sufficiente inviare una mail a:eventi@molinocaputo.it
Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/05/19/news/campobasso_molini_a_porte_aperte-400862590/?rss