lunedì, 10 Giugno, 2024
23.6 C
Napoli

Campobasso, “Molini a porte aperte”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Sarà presentato al pubblico lo stabilimento del Mulino Caputo con sede a Campobasso. L’occasione è quella della terza edizione dell’evento ”Molini a Porte Aperte”, voluta e ideata da Italmopa (Associazione Industriali Mugnai d’Italia), in programma per sabato 20 maggio dalle ore 11.

Spiega Antimo Caputo,  ad del Mulino:  “E’ motivo di orgoglio, per noi,  poter illustrare i vari processi della produzione a chi vorrà farci visita. E’ un lavoro che ci appassiona e al quale ci dedichiamo sempre con grande dedizione. Negli ultimi anni  abbiamo ulteriormente ampliato le estensioni dei Campi Caputo nelle regioni del Sud Italia, con grano al 100 per cento italiano: controllato dalla semina al raccolto per poi essere affidato ai nostri mulini”.

La mattinata si concluderà con una degustazione di “Pizze del Mugnaio” e dolci d’autore, specialità preparate con le farine del Mulino Caputo che dispone decine di referenze e che vanta, tra le ultime nate:  Aria, prodotta con pasta madre da grani dedicati, e Fioreglut Dolci, miscela gluten free di farine ottenuta da materie prime selezionate. La partecipazione all’evento è gratuita. Per prenotare una visita guidata, è sufficiente inviare una mail a:eventi@molinocaputo.it

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/05/19/news/campobasso_molini_a_porte_aperte-400862590/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi