domenica, 11 Febbraio, 2024
13.4 C
Napoli

Festa della Fragola nel centro storico di Parete con Tony Tammaro e Peppe Iodice

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

3 giorni di festa a Parete con Stand enogastronomici, Mercato della Fragola, Dolci e prodotti alla Fragola e poi un menù tutto a base di fragole.  Nei tre giorni anche eventi con Dj set e gli artisti di strada e due serate da non perdere e gratuite con Tony Tammaro e Peppe Iodice.

 

 

Tre giorni di festa a Parete, nel casertano, dove nei giorni 12-13-14 maggio 2023 ritorna la grande Festa della Fragola, un progetto ideato dall’Associazione La Tenda e organizzata in collaborazione con le cooperative agricole del territorio e patrocinato dal Comune di Parete.

La festa della fragola è una bella festa popolare con tre giorni di eventi che si svolge per valorizzare l’ottima fragola che viene prodotta nella zona di Parete da anni. Ed anche quest’anno a Parete ci sarà un weekend ricco di eventi che prevedono due grandi serate di spettacoli gratuiti , una con Tony Tammaro, ed un’altra con la comicità di Peppe Iodice. Non mancheranno, nei tre giorni altri eventi con Dj set e gli artisti di strada.

Tante ottime fragole nei tre giorni di festa con un menù speciale

La festa si svolgerà nel centro storico cittadino, tra piazza Berlinguer e il Palazzo Ducale ci saranno tanti stand enogastronomici per gustare e valorizzare le ottime fragole locali. Non mancheranno piatti e distillati speciali preparati in collaborazione con attività commerciali della zona.

Ph Facebook Associazione la Tenda

Previsti Stand enogastronomici, Mercato della Fragola, Dolci e prodotti alla Fragola e poi, nei tre giorni della Festa della Fragola non poteva mancare un menù tutto a base di fragole. A curarlo sarà lo chef Nicola Venditto, professore di enogastronomia, che ha programmato dei gustosissimi piatti adatti ad ogni palato, tra tradizione e innovazione: previsti per primo riso carnaroli provolone del Monaco e mostarda di fragole tra i secondi fagottino di maialino maialino nero  con coulis di fragole e per dolce pizza di crema destrutturata con gelèe di fragole.

Tony Tammaro pasquetta

Gli stand sono aperti il 12 maggio: solo cena mentre il 13 e 14 maggio a pranzo e cena. Per gli spettacoli venerdì 12 maggio ci sarà aperitivo di benvenuto con una serata dj set, mentre sabato 13 maggio grande spettacolo con Tony Tammaro e domenica 14 maggio gran finale comico con Peppe Iodice. Tutti gli eventi sono gratuiti e avranno luogo in piazza Belinguer.

Maggiori informazioni – Festa della Fragola a Parete

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2023/05/07/festa-della-fragola-nel-centro-storico-di-parete-con-tony-tammaro-e-peppe-iodice/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi