lunedì, 10 Giugno, 2024
26.6 C
Napoli

Festa di Primavera sull’Isola di Nisida a Napoli: mattinata gratuita sul sentiero dei poeti sull’isola chiusa al pubblico

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Mattinata gratuita sull’isolotto di Nisida con passeggiata guidata tra i sentieri dell’isola normalmente chiusa al pubblico, e visita showroom con le ceramiche realizzate dai giovani ospitati sull’isola nel laboratorio interno all’Istituto Minorile

 

Domenica 2 aprile 2023 sull’Isola di Nisida, a Napoli, si terrà “la Festa di Primavera” , una mattinata speciale tra la natura ed un’esposizione di manufatti artistici realizzati dai ragazzi ospiti della struttura. Un evento speciale e gratuito sulla bellissima isola, che è normalmente chiusa al pubblico perché Istituto di reclusione per minorenni, durante la quale saranno illustrate le attività che attualmente animano l’isola e la storia e i “luoghi letterari e culturali” che l’hanno vista protagonista nei millenni.

© Napoli da Vivere

La mattinata speciale è gratuita e si scoprirà il percorso nella natura che porta al “Sentiero dei poeti” con un’esposizione delle opere realizzate dagli ospiti. Ci sarà, infatti, anche una visita allo showroom della Cooperativa Sociale Nesis che esporrà le ceramiche ‘Nciarmato a Nisida, realizzate dai giovani detenuti nel laboratorio interno all’Istituto Penale per i Minorenni dell’isola. La visita è organizzata dalla Cooperativa Nesis.

Come partecipare alla Festa d’estate a Nisida con Nesis

La passeggiata verrà effettuata a gruppi e i vari orari disponibili sono alle ore 10 alle 11 e alle 12 con ingresso gratuito, previa registrazione obbligatoria con tutti i dati richiesti, e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ci sarà una passeggiata guidata tra i sentieri dell’isola e la visita allo showroom con le ceramiche realizzate dai giovani nel laboratorio. La prenotazione sarà possibile solo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

© Napoli da Vivere

L’isola è una struttura di sicurezza e per accedervi è obbligatorio registrarsi in precedenza indicando, per ciascun partecipante, tutte le informazioni richieste, che troverete sul sito dell’evento. (alla fine del post). Seguire attentamente le istruzioni perché NON saranno prese in considerazione richieste incomplete o con formati diversi. Non sarà possibile accedere all’isola senza la conferma ricevuta via mail. Tutte le informazioni saranno passate all’autorità di Polizia per i controlli degli accessi.

Informazioni e le modalità di prenotazione SOLO sul sito ufficiale della Nesis dell’evento a questo link. Vi preghiamo di non scrivere a noi, non gestiamo l’evento. grazie

© Napoli da Vivere

(Vi ricordiamo di seguire attentamente le istruzioni perché NON saranno prese in considerazione richieste incomplete o con formati diversi)

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2023/03/15/festa-di-primavera-sullisola-di-nisida-a-napoli-mattinata-gratuita-sul-sentiero-dei-poeti-sullisola-chiusa-al-pubblico/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi