venerdì, 3 Maggio, 2024
16.4 C
Napoli

“Festival dei 5 colori” per la corretta nutrizione

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un’iniziativa per promuovere un’alimentazione sana e controllata, attraverso una serie di attività indirizzate ai bambini, alle loro famiglie e ai pazienti diabetici

“Il Festival dei 5 colori” è ideato e realizzato dall’associazione Pancrazio in collaborazione con l’università Federico II. Nasce dal progetto «Dammi il 5», presentato nelle scuole, che associa cinque caratteristiche e cinque supereroi ad altrettanti colori, per educare gli studenti ai principi della corretta nutrizione. L’obiettivo è quello di prendere in carico un numero importante di pazienti adulti con diabete e bambini obesi e motivarli a modificare le loro abitudini alimentari attraverso un monitoraggio costante della durata di 3 anni.

Nell’ambito del Festival sono stati premiati gli sportivi Gianni e Marco Maddaloni per il loro impegno sociale. Premiato anche l’artista Alessandro Ciambrone, autore di una performance dal vivo.

Al Festival, che si concluderà domenica 21, sono attesi fra gli altri il prof. Paolo Ascierto, il sindaco Gaetano Manfredi, padre Maurizio Patriciello, e i comici Peppe Iodice e Nino Frassica.

Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/48215

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi