venerdì, 3 Febbraio, 2023
6.8 C
Napoli

Ischia, l’uomo salvato dal fango è fuori pericolo

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Non è più in pericolo di vita Giovan Giuseppe Di Massa, l’idraulico travolto dalla frana che lo scorso 26 novembre ha colpito il comune ischitano di Casamicciola causando la morte di 12 persone. Lo confermano fonti sanitarie.

Il paziente, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Cardarelli di Napoli, sta meglio, si alimenta e riesce a respirare autonomamente.

“L’uomo del fango” – così era stato soprannominato – era stato trasferito da Ischia al Cardarelli nelle ore successive alla frana per una grave problematica respiratoria intervenuta a seguito dell’inalazione di fanghi e acqua.

L’idraulico era stato messo in salvo dai vigili del fuoco, intervenuti in uno scantinato: il fiume di fango che 16 giorni fa ha travolto l’isola l’aveva trascinato per diversi metri. Era stato ricoverato in condizioni disperate nel nosocomio partenopeo, ma oggi dall’ospedale arrivano buone notizie e nelle prossime ore i sanitari potrebbero sciogliere la prognosi che, per il momento, resta riservata.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/12/12/news/ischia_superstite_della_frana_e_fuori_pericolo-378736584/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?