venerdì, 10 Luglio, 2026
31.8 C
Napoli

Napoli, al Maschio Angioino canzone d’autore, jazz, rap e folk

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Canzone d’autore, jazz, rap e folk nella rassegna “Musica al castello”. Incrocio di stili e ospiti di prestigio in dieci concerti a ingresso libero nel cortile del Maschio Angioino, nell’ambito di “Estate a Napoli”. Ospite di punta, la cantautrice americana Suzanne Vega.

Tutti i concerti avranno inizio alle 21. 16 luglio – Bassolino. Progetto solista del musicista napoletano Dario Bassolino: jazz-funk, prog, atmosfere cinematografiche e groove metropolitani.17 luglio – Mario Mario e Gioia Lucia. Mario Mario è un gruppo etno-funk proveniente da Prato. Gioia Lucia è una cantautrice milanese di 23 anni.18 luglio – Barcelona Gipsy Balkan Orchestra. Ensemble internazionale di musica world con base a Barcellona.19 luglio – Quintorigo & John De Leo.

Uno degli ensemble più eccentrici della musica d’autore e del rock alternativo italiano degli ultimi trent’anni. Posti a sedere. 20 luglio – Altea e Sara Gioielli. Altea è una cantautrice salentina di stanza a Napoli. La 25enne Sara Gioielli è una cantautrice originaria di Pozzuoli.21 luglio – Suzanne Vega. Responsabile nel 1987 del successo internazionale “Luka”, coraggiosa denuncia delle violenze domestiche sui bambini, la 67enne cantautrice californiana di nascita ma newyorkese d’adozione è considerata figura centrale del movimento neo-folk. Posti a sedere,

22 luglio – Roberto Gatto New Quartet. Serata di grande jazz dedicata a John Coltrane e Miles Davis, che avrebbero entrambi compiuto cent’anni nel 2016. Posti a sedere. 23 luglio – Motta. Cantautore indipendente toscano, “La fine dei vent’anni” è il titolo del suo album d’esordio del 2016 e di questo concerto.

24 luglio – Anastasio Duo, Oyoshe, Speaker Cenzou. Serata di rap “campano”.25 luglio – Casino Royale. Uno dei gruppi più longevi, influenti e rivoluzionari della storia della musica alternativa italiana. Presentano l’album “Sempre più vicini adesso! – 30th anniversary.”

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2026/07/10/news/napoli_al_maschio_angioino_canzone_d_autore_jazz_rap_e_folk-425463292/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi