sabato, 4 Maggio, 2024
13.7 C
Napoli

Napoli, de Giovanni e Zurzolo in ricordo di Mia Filippone

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Spazieranno tra romanzo, sceneggiatura, teatro e fumetto gli incontri “Le forme della narrazione” che, organizzati dalla Federico II, partono lunedì mattina al liceo Genovesi con due relatori d’eccezione: lo scrittore Maurizio de Giovanni e il musicista Marco Zurzolo.

Gli incontri si inseriscono nelle attività del programma F2Cultura e questo primo appuntamento – alla presenza della prorettrice Rita Mastrullo e del preside del Genovesi Vittorio Delle Donne – è dedicato a Mia Filippone, che del Genovesi è stata – prima di diventare vicesindaco al fianco di Gaetano Manfredi – studentessa, insegnante, vicepreside, dirigente. A lei, alla sua memoria, Marco Zurzolo riserverà una sua speciale esibizione al sax.

I seminari “Le forme della narrazione” saranno introdotti dal professore Pasquale Sabbatino, direttore del Centro linguistico di ateneo della Federico II e nell’incontro di lunedì de Giovanni dialogherà con i ragazzi, spiegano gli organizzatori, “per raccontare la nostra terra e il nostro tempo, per avvicinarli al libro, al film, alla drammaturgia”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/04/14/news/napoli_de_giovanni_e_zurzolo_in_ricordo_di_mia_filippone-396180944/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi