
Spazieranno tra romanzo, sceneggiatura, teatro e fumetto gli incontri “Le forme della narrazione” che, organizzati dalla Federico II, partono lunedì mattina al liceo Genovesi con due relatori d’eccezione: lo scrittore Maurizio de Giovanni e il musicista Marco Zurzolo.
Gli incontri si inseriscono nelle attività del programma F2Cultura e questo primo appuntamento – alla presenza della prorettrice Rita Mastrullo e del preside del Genovesi Vittorio Delle Donne – è dedicato a Mia Filippone, che del Genovesi è stata – prima di diventare vicesindaco al fianco di Gaetano Manfredi – studentessa, insegnante, vicepreside, dirigente. A lei, alla sua memoria, Marco Zurzolo riserverà una sua speciale esibizione al sax.
I seminari “Le forme della narrazione” saranno introdotti dal professore Pasquale Sabbatino, direttore del Centro linguistico di ateneo della Federico II e nell’incontro di lunedì de Giovanni dialogherà con i ragazzi, spiegano gli organizzatori, “per raccontare la nostra terra e il nostro tempo, per avvicinarli al libro, al film, alla drammaturgia”.