sabato, 16 Marzo, 2024
16 C
Napoli

Napoli: festa rinviata, dalle 19 revocata la maxi isola pedonale. Metropolitana e funicolari restano aperte di notte

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Niente scudetto matematico e festa rinviata di qualche giorno. La maxi-isola pedonale istituita dal Comune per i festeggiamenti resterà in vigore solo fino alle 19 poi i varchi saranno aperti e le auto e gli scooter potranno tornare a circolare nella “zona rossa” istituita per la partita. La maxi-isola pedonale in caso di successo del Napoli sarebbe rimasta in vigore fino alle 4 di domani. I trasporti “no-stop”, invece, restano. Le stazioni della metropolitana e delle funicolari sono piene di utenti e così il Comune, anche su indicazione della prefettura, ha deciso di mantenere il servizio straordinario. E quindi le funicolari Centrale e di Montesanto e La linea 1 della metropolitana resteranno aperte per tutta la notte. Per quanto riguarda il metrò, i treni tornano a coprire l’intera tratta Piscino-piazza Garibaldi. La città è piena di turisti: per il ponte del Primo Maggio si stimano 300 mila presenze. A loro disposizione per tutta la notte metropolitana e funicolari. E così anche le migliaia di tifosi c che si erano radunati da questa mattina in piazza del Plebiscito in attesa della festa. 

Delusione per chi aveva prenotato per il ponte del Primo Maggio per abbinare la vacanza a Napoli e la festa per lo scudetto.

Tornando al piano traffico, il sindaco Gaetano Manfredi,  nei giorni scorsi, ha spiegato che comunque può essere ripresentato. Magari anche giovedì, nel turno settimanale di campionato. Ma in quel caso il Napoli giocherà in trasferta a Udine.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/04/30/news/festa_rinviata_dalle_19_revocata_la_maxi_isola_pedonale_metropolitana_e_funicolari_restano_aperte_di_notte-398213576/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi