martedì, 13 Febbraio, 2024
9.8 C
Napoli

Scavi di Ercolano tornano le passeggiate “Close Up cantieri”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ritornano agli scavi di Ercolano gli appuntamenti di “Close Up Cantieri”, format del Parco Archeologico, giunto alla sesta edizione. Tutti i venerdì, dalle 10 alle 12, i visitatori potranno assistere in prima persona ai lavori in corso su domus ed edifici, in tre turni di ingresso.

Fin dal 2018, anno inaugurale, l’iniziativa ha riscosso un gran successo: molti, difatti, colgono l’opportunità di curiosare e approfondire un percorso specifico, in compagnia di restauratori e professionisti, gustandosi in anteprima i risultati dei restauri dietro le quinte.

“Le persone – dice il direttore Francesco Sirano – vengono in contatto con i protagonisti dei lavori in corso e si lasciano coinvolgere dal loro appassionato e competente racconto: tutti apprezzano la serietà e la delicatezza di ciò che facciamo per preservare questo straordinario patrimonio archeologico”

Gli interessati rivolgersi alla biglietteria per registrare la propria prenotazione dalle 8:30 alle 11, venendo inseriti in uno dei turni (10, 11 e 12).

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/02/12/news/scavi_di_ercolano_tornano_le_passeggiate_close_up_cantieri-422116066/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi