venerdì, 9 Febbraio, 2024
15.3 C
Napoli

Terremoto Campi Flegrei, oggi sciame sismico con 9 scosse

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Terremoto oggi nell’area dei Campi Flegrei, con un nuovo sciame sismico che si è verificato nelle prime ore di questa mattina e anche nella serata di ieri. E’ quanto riporta l’Osservatorio Vesuviano: ci sono state nove scosse con magnitudo massima 1.9 raggiunte dal terremoto registrato alle 23.05 di ieri, con epicentro localizzato nella Solfatara a 1 km di profondità.

Scossa avvertita a Bacoli, Pozzuoli e Napoli

La scossa è stata avvertita dai cittadini nei comuni flegrei di Pozzuoli e Bacoli e anche nei quartieri della zona occidentale di Napoli. Non si registrano danni a persone o cose. Poco dopo le ore 6 l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato alle amministrazioni competenti la conclusione dello sciame sismico.

Alle 11 all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli è prevista la riunione tecnico-operativa sulla situazione del bradisismo nei Campi Flegrei: saranno presenti il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e i sindaci dell’area flegrea.

Leggi anche

Fonte: https://www.adnkronos.com/cronaca/terremoto-campi-flegrei-oggi-sciame-sismico-con-9-scosse_3foB9j0iDW2deAglJ2gqZa

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi